Chi siamo

La nostra Storia

Tutto ebbe inizio intorno al 1950, quando nostro nonno acquistò i terreni dai quali adesso nascono i nostri preziosi frutti.

Lui, però, era un medico, e la sua professione non gli lasciava sufficiente tempo per seguire l’attività, pertanto fu nostra nonna, Clara Castelli, a prendere in mano le redini dell’azienda, occupandosi di tutto da sola, dalla produzione alla raccolta.

Questo la rese un pilastro per la sua famiglia ed un esempio per tutta la nostra comunità.

Le gesta di Nonna Clara



Nel nostro paese, infatti, tutti conoscono le grandi gesta di Clara, imprenditrice inarrestabile che guidava trattori e lavorava i campi, cosa che, dato il periodo, la rese un punto di riferimento per tutte le donne.

Chi ha conosciuto nonna Clara, infatti, ha ancora un’enorme stima nei suoi confronti.

Con il passare degli anni, subentrò nostro padre Paolo, che ancora oggi porta avanti egregiamente i 9 ettari di aranceti ed i 2 ettari di oliveti dell’azienda.

Certificazione DOP

Nel 2011 arriva la svolta: le nostre arance di Ribera ottengono la certificazione DOP, divenendo così l’unica arancia in italia ad avere questa certificazione.La nostra famiglia decide di entrare a far parte delle aziende che hanno la certificazione, ed aderire al disciplinare DOP.

Vedila qui

Walter & Andrea

Nel 2017 io e mio fratello Andrea decidiamo di prendere in mano la storica azienda di famiglia per modernizzarla e portarla online.

Oggi siamo molto fieri di ognuno dei nostri oltre 5000 clienti in tutta Italia, con cui cerchiamo anche di instaurare un rapporto umano e trasparente, all’insegna della qualità e della “sicilianità”

Orgogliosi di tutti i prodotti che portiamo sulle loro tavole e speranzosi di poter avere l’onore di continuare il lavoro iniziato da Nonna Clara portando anche sulla tua tavola i nostri prodotti Siciliani.

Dove Siamo

La nostra azienda agricola si trova a RIBERA in provincia di Agrigento , territorio bagnato dal mare e in mezzo a due importanti fiumi : il Magazzolo ed il Platani , Caratteristiche che rendono questo territorio da sempre particolarmente vocato alla coltivazione di agrumi e altri frutti con caratteristiche organolettiche strepitose.

Domenica,Lunedì,Martedì,Giovedì,Venerdì,Sabato
Gennaio,Febbraio,Marzo,Aprile,Maggio,Giugno,Luglio,Agosto,Settembre,Ottobre,Novembre,Dicembre
Non sono rimasti molti pezzi. Solo [max] rimasti.